PICASSO La metamorfosi della figura

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
Al momento stai visualizzando PICASSO La metamorfosi della figura

 

13 giugno ore 19.15 – Mudec 

a cura della prof.ssa Alessandra Montalbetti

Picasso non considerava come “primitiva” l’arte che lo ispirava, che muoveva la sua mente creativa in un desiderio inarrestabile di aprire nuove strade, non vedeva un “prima” e un “dopo” nell’arte, non c’era un’arte “altra”, “diversa”: Picasso concepiva l’arte come un Tutto senza tempo.

La mostra, patrocinata dell’Ambasciata di Spagna in Italia, presenta oltre 40 opere preziose tra dipinti e sculture, insieme a ventisei disegni e bozzetti di studi preparatori (del preziosissimo Quaderno n. 7 concesso dalla Fondazione Pablo Ruiz Picasso) provenienti dai principali musei spagnoli: la Casa Natal di Malaga, il Museo Picasso di Barcellona e il Museo Reina Sofia di Madrid, oltre a numerosi collezionisti privati e chiude idealmente un lungo 2023 di celebrazioni del 50° anniversario della morte del pittore.

Modalità di partecipazione:

  1. Per inviare la richiesta il socio deve essere in regola con la quota annuale 2023.  L’ accompagnatore (se previsto) dovrà compilare il form di registrazione.
  2. L’associazione comunicherà le info di partecipazione a coloro che avranno inviato la prenotazione.
  3. Una volta confermati , i biglietti non potranno essere annullati, sostituiti o rimborsati, anche in caso di impossibilità a partecipare.

Prenotazioni (fino ad esaurimento posti) 





    Privacy*Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti

    NewsletterDesidero iscrivermi alla newsletter 💌